C´era una volta un ragazzo chiamato Marco, lui non poteva mai dire la verità perché si sentiva male: gli faceva male la pancia e la testa, e anche, a volte, vomitava. Perciò ha deciso di non dire mai più la verità, soltanto delle bugie.
Un giorno, Vittoria, la ragazza che Marco amava con tutto il suo cuore, gli ha detto se voleva fare una passeggiata con lei, però lui ha detto di no. Molto sorpresa perché sapeva che lui l'amava, gli ha chiesto –ma perché dici questo? non vuoi stare con me?- Marco, con un nodo alla golla, ha risposto in modo negativo. Questa ragazza non lo poteva credere, però pensava che lui stesse scherzando e ha chiesto una terza volta –Oh Dio! Credi che sono così brutta e perciò non vuoi essere con me?- Lui con le guancie rigate dalle lacrime ha detto –Si-. La ragazza ha ribattuto: -Ci saranno altri ragazzi, scemo!-
Questo povero ragazzo si è accorto allora delle sciochezze che aveva detto e ha deciso di dire Vittoria quanto l'amava, che senza di lei la vita non significava niente, e anche doveva spiegare il suo problema riguardo la verità. Il giorno dopo lui si è svegliato molto presto, ha fatto la colazione ed è andato da Vittoria. Marco l'ha guardata in faccia e ha detto velocemente: -Oh Vittoria quello che ho detto ieri erano tutte bugie, tu sai che ti amo, ma ho un problema con la verità, ogni volta che la dico sento un dolore alla pancia che mi fa davvero male e a volte anche vom...- il vomito ha interrotto le sue parole.
Vittoria, che era tutta bagnata ha detto: -Oh Dio! Mi hai vomitato addosso, ma quello mi dimostra che dici la verità e l'amore e più importante, anch'io ti amo!-.
Adesso loro due vivono felici, e Marco ha superato il suo problema, l'amore l'ha aiutato.
No hay comentarios:
Publicar un comentario